• Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

Senza viaggiare no me - questo ho imparato molto tempo fa, quando si è soli trucchi giocare sulle strade tortuose di Porto Rico, va da nessuna parte. Paura di perdere la vita che ho mettermi nuove sfide e divertimento a seguirli. Stava morendo di paura, scalare la Grande Piramide e la paura delle conseguenze, non riuscivo a trovare le parole per vedere per un altro giro di strada alpina in Svizzera, un'altra bella vista, si è addormentato su una spiaggia selvaggia Isole Turks e Caicos, ammirando le stelle congelato in uno stato di trance, esplorando palazzi e castelli dimenticati in Europa. Un sacco di cose è accaduto in un tempo molto breve, e sono contento. E questa volta voglio parlarvi pittoreschi fiordi della Norvegia

L'azione ha avuto luogo alla fine del mese di luglio 2014, poco prima del momento in cui la moneta è salito verso l'alto. E anche al momento il viaggio è andato molto, molto costoso. Non è un segreto che i prezzi in Norvegia - uno dei più alti in Europa, e questo dovrebbe essere pronto. caro carburante, alloggio costoso, cibo costoso ... Questo è dove l'autostop è la più appropriata. Norvegia 2 giorni erano riservati (più, ahimè, non ha funzionato, Trolltungu ha dovuto lasciare per un'altra volta), ei principali punti della visita sono stati i fiordi Kjerag - l'uno con una pietra bloccato in gola, e il pulpito o pulpito.

Prendendo un auto presso l'aeroporto di Sola, un inizio simbolico al viaggio in Norvegia è stato dato.

Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

A causa del fatto che in Norvegia, così pieno di laghi, fiordi fino preso una discreta quantità di tempo, che può e deve essere ridotta: nei punti chiave è possibile utilizzare il servizio di traghetto e risparmiare tempo prezioso 02:00. Sulla strada per la prima fiordo - Kjerag - occhio gradevole scenario incantevole. Un luogo ideale per incontrare la vecchiaia

L'idillio naturale. Strada, tra l'altro, di qualità eccellente. veicoli in arrivo in un primo momento non si vedevano

La natura vergine. Dopo le Isole Faroe questo paesaggio era insolito per la percezione

Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

A volte era molto stretta sulla strada: è ampiamente praticata pratica passaggio a casa su ruote - permette di risparmiare sulle alloggio e nel complesso molto pratico

Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

La strada sale gradualmente, la temperatura dell'aria è diminuita costantemente ed è giunto il realizzazione che presto ci sarà una sosta al fiordo, dove la partenza ha una lunga salita faticosa

Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

Il primo errore è stato che non ho davvero anche accorsi sul fiordi, ammirando la bellezza locale, e dimenticare di guardare il tempo. E l'orologio era già 16 00 - un momento in cui in una buona meglio andare verso il basso fino a quando si fece buio. illuminazione artificiale non è, inoltre, previsto acquazzone. Mi trovavo di fronte a una scelta difficile: a lanciare questa impresa, o per andare in cima, nonostante le possibili difficoltà. In generale, si dovrebbe già avere capito che ho scelto :) A proposito, circa parkovki- norvegesi intelligenti fatto in modo che parcheggiare gratuitamente nei pressi del fiordo, non funziona, spesso corre la polizia, e in molti luoghi, senza tasche, quindi l'unica opzione era parcheggiare nel parcheggio a pagamento proprio ai piedi della montagna.

All'inizio della salita può prendere una vista sulla valle. Da qualche parte qui di seguito vi Lyusebotn città, dove ho programmato di passare la notte. Tranne che per me, in alto, nessuno si alza. Non è buona, non buona ..

In discesa l'uomo ha chiesto quanto tempo per salire la pietra. La risposta è che non confortato: 3 ore. Beh, abbiamo dovuto fretta. Mi affrettai il passo

Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

Inoltre, ho visto numerosi gruppi di persone che scendevano, erano socievoli e mi consigliarono di tornare indietro, mentre la tempesta si stava avvicinando. Ma c'era un MA: questo luogo è stato a lungo nella lista dei miei desideri, e visitare su un altro giorno avrei fallito. Avendo volontà raccolti in un pugno, ho continuato a marciare. Da nessuna parte è apparso la velocità, agilità e resistenza. Dal momento che perdersi in salita più facile che mai, la correttezza del modo in cui ha fatto queste pietre, sovrapposti gli uni sugli altri:

in altezza 900 metri. Lysefjord se stesso. Poi, vai giù per le persone che ho incontrato. Ha cominciato a far buio. Eccitazione e incertezza rustles nel mio subconscio. Forse non è troppo tardi per tornare indietro? La comunicazione non viene catturato, e tutti i cattivi pensieri vengono in mente.

Poco dopo ho fatto una molto molto stupido errore: ero in una nuvola, e diventato cieco per un lungo tempo, e finalmente completamente perso la sua strada. Ovunque c'erano solo pietre e rocce, con ciottoli puntatori non hanno mai incontrato. Non so cosa sarebbe successo a me se la distanza ho visto il posto a 3 colori - si è scoperto ai turisti che sono andati verso l'alto

Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

Venendo a loro, ho sentito il discorso russo. Erano turisti provenienti da San Pietroburgo, che hanno anche andati fuori strada! Crook, mantenere la calma, siamo ancora andati al punto di riferimento di pietra e la processione ha continuato. Presto abbiamo aspettato un altro aumento! E 'stato 2 ore, e il percorso non è ancora finita ..

A volte la loro strada attraverso le nuvole cupe di luce solare, illuminando la valle. Lo spettacolo è veramente un post-apocalittico. Ho dovuto guardare sotto il gambe- in molti luoghi sono stati fallimenti profondità di 15-20 metri. Non vorrei essere qui quando si fa buio ..

E presto si scatenò l'inferno, in cui mi sono reso conto che ho fatto un enorme errore non prendendo alcuni indumenti impermeabili. C'è stato un forte acquazzone, ma tale che quasi non riesco a ricordare un simile diluvio di potere nella sua vita. Con i suoni della natura sono stati aggiunti, e il terribile tuono, e la situazione trasformato da innocuo per pericolosi per la vita e la salute - è diventato molto scivoloso e freddo. In lontananza vediamo una figura solitaria di un uomo anziano. Sembrava essere molto preoccupato olandese. Broken English ci ha detto che si è perso e non ha potuto chiamare la moglie che lo aspetta in fondo. Questo incontro è stato una chiave. Promettendo che tutto andrà bene dopo pochi minuti abbiamo finalmente vedere il nostro obiettivo accarezzato - una pietra !!!

Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

Ma invece di una vista panoramica, tutto rannuvolato, eravamo proprio nell'epicentro del disastro. E io non riuscivo a fare una tale memoria di quadro. Tra l'altro, in piedi su una roccia, non è spaventoso - è abbastanza ampio e c'è spazio sufficiente anche per stare comodamente sei di noi lì! O, forse, non ho avuto paura perché non ho visto la terra ... Messaggio ai miei figli di non fare

E ora squadra appena di 5 persone insieme decidono di andare giù. Il lavoro di squadra qui è stato molto importante: da solo verso il basso le rocce molto scivolose era molto, molto pericoloso, perché spesso ha dovuto copertura tra loro. Particolarmente difficile per l'olandese Sicco - spesso si ruppe, scusandosi per la sua forma fisica. Lui è un grande ragazzo, nei suoi 60 anni non ha esitato ed è andato da solo alla pietra, anche se per me il modo in cui ci sembrava piuttosto complicato

Foto molto bene tutto il peso degli attacchi: vento forte, è quasi pari a zero la visibilità, rocce scivolose. I miei monopiede molto bene trasformati in stick del monitoraggio molto spesso mi ha salvato

Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

Qua e là sono state allegate ringhiera di sicurezza che grande alleviato la nostra vita: a volte era impossibile andare giù senza il loro aiuto. Un paio di volte abbiamo dovuto prodelyvat operazioni di soccorso complessa quando vengo giù sulle sue mani (a causa della forte crescita), per tentare il terreno, e poi ha aiutato gli altri salire verso il basso, che poggia sulle disperatamente piccoli buchi nella roccia

Inutile dire che dal momento in cui abbiamo visto l'olandese, abbiamo incontrato nessun altro nel suo percorso?! Fortunatamente per noi tutto è finito bene. Dopo 2 ore, quando era piuttosto buio, andiamo al traguardo, dove il parcheggio è quasi vietato alle auto a sinistra. Vedo come il sorridente olandese Sicco vide una figura scura in lontananza, agitando la mano. Questa è mia moglie, dice. Più tardi, si abbracciarono a lungo, e si sono scusati Sicco a lei che ha fatto la sua preoccupazione. Guardando la cosa, ho cominciato a credere nel vero amore crepe in grado di sopportare eventuali problemi e difficoltà. Successivamente, Monika, moglie del Sikkim, fotografato il nostro team, che divenne Unite per l'intero periodo di difficile discesa. Ero bagnato dalla testa ai piedi, mentre ho guardato come una spugna ... La prossima volta mi prenderò un avvio escursioni e abbigliamento impermeabile!

E poi mi sono ricordato che a causa di tutto questo trambusto non ho potuto prenotare voi stessi una camera al Lyusebotne e ora Chekina è già passato. Cominciavo a disperare, quando Sicco mi ha invitato a passare la notte nella sua casa su ruote con Monica. Era molto grato a me per un aiuto non è il top e ha deciso di tornare. La mia gioia non conosceva limiti, è difficile trasmettere il calore che ha riempito il mio cuore, ma i parametri Monica e Sikkim - mi ha portato a credere che in questo mondo c'è ancora un popolo davvero gentile e disponibile. La casa mobile aveva cibo, vestiti, letto, radio, TV e altro ancora. Le mie cose sono state messe in asciugatrice, ho cambiato in biancheria intima asciutta e aveva ancora un lungo colloquio con loro sulla vita. E 'fantastico che erano apolitica e non appendere su di me l'etichetta del povero uomo che attivamente appeso il popolo russo nei media stranieri. La mattina di cuore con loro addio e ha continuato per la sua strada per il Pulpito-pulpito. Purtroppo, di tutte le immagini solo è sopravvissuto questo :(

Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

La scogliera gigante Pulpito (o pulpito, un nome che ha ricevuto a causa della forma) è uno dei più famosi luoghi naturali della Norvegia. Il percorso per la parte superiore era molto più facile che a Kjerag, e anche se ho dopo gli attacchi di ieri fatto male tutto il corpo, l'aumento è stato dato con facilità. Basta mezz'ora, ero in cima alla scogliera

altezza utosa- di 604 metri, è superiore alla ricerca Bourges Khalifa a Dubai. La distanza media dal parcheggio alla cima è lunga 6 chilometri e piena di alti e bassi, che è un po 'faticoso. Ho cominciato a salire abbastanza presto, perché sulla sua strada ha incontrato una folla enorme di turisti

Molte persone hanno avuto paura di solleticare i nervi, mi sono seduto sul bordo di una scogliera e guardando verso l'abisso

Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

Una vista dello stesso Lysefjord - Kjerag è sul lato opposto. Nonostante l'apparente somiglianza di questi luoghi, il percorso da un punto ad un altro ha preso 02:00

di bellezza! Il luogo ideale per contemplare la bellezza e il relax delle cellule nervose (per coloro che sono presenti)

Anche in questo caso, c'è un altro posto molto bello, che offre le migliori viste della scogliera. Per salire ad essa, dovrà esercitare una forza fisica - il percorso turistico ad esso c'è bisogno di arrampicarsi sulle rocce

Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

Ecco la promessa di una splendida vista sul pulpito! Si noterà una grande crepa, in quanto diviso la scogliera in due parti. Ma niente di cui preoccuparsi-scogliera rompere un tempo molto lungo

In cima a questo non c'era nessuno, e sono lieto di 3:00 è stato lasciato solo con i suoi pensieri brulicante nella mia testa: la caducità della felicità, in sede di riesame, come raffreddare riceverà un viaggio .. E naturalmente, che appena 2 settimane potrebbe accadere qualcosa che non accade nella vita reale per 2 anni .. momenti di felicità assoluta e di una mancanza di volontà completa per tornare al mondo della routine. Molto affondato l'anima di ospitalità e Sicco Monica, anche se il nostro incontro è stato fugace e non abbiamo quasi vediamo ancora una volta ..

Sia questa fotografia finale.

Viaggio attraverso i fiordi della Norvegia

Se state ancora leggendo questo post, vi ringrazio per la pazienza e per aver letto fino alla fine!