• Shanghai dominante

L'ultimo giorno del nostro soggiorno a Guangzhou siamo andati alla stazione ferroviaria per comprare biglietti del treno per Shanghai. Il treno passa circa 16 ore, è possibile acquistare un posto in uno scompartimento, sidyachke o se non ci sono soldi, è possibile acquistare posti in piedi. Ma non siamo stati fortunati, si sta avvicinando il Capodanno cinese e tutti, senza eccezione, un posto sul treno erano esauriti una settimana di anticipo.

Shanghai

Shanghai altezza

Il velivolo volo era eccessivamente costoso. In Internet letto che si può andare in autobus. Al suo arrivo alla stazione degli autobus siamo stati accolti da una lunga coda alla cassa. Nessuno in giro non parlava inglese e segnaletica in inglese, anche, non è stato adeguatamente. Con lui abbiamo avuto un pezzo di carta con alcuni caratteri che significano "autobus a Shanghai." Se non fosse per questo documento, non siamo riusciti a spiegare, perché i quali non avevamo detto "Shanghai", scrollò le spalle e non ha capito di cosa si trattasse. "Shanghai" li si pronuncia come qualcosa di diverso.

Ottenere un biglietto per mano, è stato possibile respirare per un po '. Al momento della partenza, siamo andati fino al loro cancello di partenza e poi ha iniziato una nuova avventura. L'uscita era chiusa e passeggeri non erano intorno. Tutte le nostre domande a lavoratori di autobus inglese sorrise e girò la testa.

E improvvisamente qualcuno da dietro, ha detto, "Amico, aspetta, il bus si ruppe. Amico, aspetta. " E 'stato un cinese, un po' di parlare in russo. Abbiamo aspettato. Dietro corse gli altri due cinesi, uno di loro è qualcosa che abbiamo cominciato a parlare in cinese, chiedere qualcosa come "Shanghai? Shanghai? "Ho visto i biglietti in mano, li strappò qualcosa pronunciò più cinesi e rapidamente lasciato con il suo amico in mezzo alla folla. "Credo che sia il conducente di un altro autobus. Egli deve essere fortunati "- ha detto il russo lingua cinese. Ma è "probabile" che non gli piaceva e senza biglietto a portata di mano non sapeva cosa fare. Il tempo sull'orologio ha dimostrato che il nostro bus deve muoversi in un minuto. Abbiamo cercato di scoprire presso lo sportello informazioni su questo volo, ma ancora una volta non ha potuto ottenere una risposta chiara.

A questo punto, è sembrato a noi che abbiamo un ben illuminata e le due cinesi attualmente siedono sui nostri posti sull'autobus e sta per andare a Shanghai. Ci sono voluti circa altri venti minuti. Il nostro volo è scomparso dal tabellone. Per un attimo, siamo immersi nella disperazione dalla sua impotenza a fare nulla senza la conoscenza del cinese.

Ulteriori avvenisse rapidamente. Improvvisamente, ci fu un cinese con i nostri biglietti, gridando qualcosa in cinese e ripetuto "Shanghai", ci ha portato lungo fuori dalla stazione in un piccolo furgone. Fino a quando abbiamo sentito le grida di Cinese Russo "è un driver, andare per esso!". Beh, è ​​un po 'di conforto. Il furgone era seduto un paio di persone con borse da viaggio. Ognuno ci guardava come un pesce fuor d'acquario, non sapendo cosa dire, come l'inglese non lo sapeva.

Ci siamo seduti, iniziato furgone in movimento. Abbiamo guidato in una direzione sconosciuta per noi, sul modo in cui l'autista si fermò, emotivamente molto comunicare con alcuni contadini, frugando a noi e poi seduti al volante su. Sperava solo che stavamo andando al bus a Shanghai e non da qualche parte in cantina per fare le scarpe "Abibas".

Circa mezz'ora dopo siamo arrivati ​​a una sorta di parcheggio, dove da solo non vi era un grande autobus. La porta aperta bruscamente. "Shanghai" - casualmente gettato il gesto del conducente dell'autobus. La nostra gioia non conosceva limiti. E non importa che il vano bagagli del bus puzzava di pesce, e più tardi, e tutte le nostre cose.

Shanghai altezza

Prima di Shanghai, abbiamo guidato un po 'meno di un giorno. In questi giorni passati molto in fretta, perché il bus era dotata di letti, non posti a sedere. Abbiamo solo dormito quasi tutto il tragitto, di tanto in tanto guardando la finestra infinitamente popolato lungo il percorso dei paesaggi cinesi.

Così siamo arrivati ​​a Shanghai - la più grande città del mondo. Per me è stato un vero e proprio evento. C'era la sensazione che ero venuto per la capitale del mondo. Gli occhi si aggrappavano ai grattacieli all'orizzonte, nella sua mente, ero già su di loro, e fa uno scatti nitidi da un'altezza.

Abbiamo programmato di terrà a Shanghai 2 settimane. Abbiamo affittato un appartamento e ha iniziato a esplorare la città. Lo scopo principale della nostra visita era la Torre di Shanghai, ma non avevamo intenzione di salire il suo primo giorno, è stato anche la notte di Capodanno sul naso, e abbiamo voluto salire nella vigilia di Capodanno al proprio nessuno ci ha colto. Quindi, per prima cosa "giro del quartiere." Salimmo principalmente vicino al Pudong New Area, ma c'erano delle eccezioni.

Shanghai altezza

Shanghai - la più grande città della Cina e la più grande città popolata del mondo (popolazione di oltre 24 milioni di persone). Uno dei quattro comuni di Cina, un importante centro finanziario e culturale del paese, così come il più grande porto del mondo.

I tre grattacielo principale Shanghai.

A Shanghai, rispetto a Hong Kong e Guangzhou, era freddo e piovoso, anche in un solo giorno nevicava. Pertanto, ci sono stati giorni in cui non siamo andati fuori a causa della forte pioggia.

Shanghai altezza

scarpe da The North Face. Grazie alla "tempestato" figura unica, è molto ben aiutare a salire sulla gru della Torre di Shanghai.

argine del fiume Huangpu.

Anche in questo caso, ha le sue baraccopoli, che sono attivamente demoliti.

Shanghai altezza

Un interessante edificio - Hotel Le Royal Méridien Shanghai. altezza di 333m, di cui 80 m cade sulle spire costruzione. Quando questo edificio è stato uno dei più alti al mondo.

Shanghai altezza Shanghai altezza

La vicina campanile. A Shanghai lo smog non è raro, come in tutta la Cina.

Shanghai altezza

Nella foto potete trovare il palazzo con le due guglie.

trasporto multilivello disaccoppiamento Shanghai sorprendente. Questo esempio è in Puxi.

Shanghai altezza Shanghai altezza

Questo stesso isolamento, ma in un altro edificio.

Shanghai altezza

Un'altra intersezione all'ingresso del Nanpu ponte.

L'Nanpu ponte.

A Shanghai grattacieli influenzano non solo esternamente ma anche internamente.

Shanghai altezza

Interessanti anche i contrasti di terreno. Tra i quartieri poveri potrebbero edificio qui è così alto.

Nel nuovo anno a Shanghai inondati da un enorme numero di cinesi provenienti da città e villaggi circostanti. Per le strade principali è stato letteralmente sovraffollato.

A proposito, Capodanno in sé tutta la città tremava con fuochi d'artificio esplosioni. Sulla strada come una guerra senza fine e scaramucce. Soffiano una volta più nastri bombochek centinaia, alcuni addirittura pensano di fare al balcone. Al mattino, tutta la città in grumi di pirotecnica. Uno spettacolo incredibile.

Shanghai altezza Shanghai altezza Shanghai altezza Shanghai altezza Shanghai altezza Shanghai altezza

E il culmine del nostro soggiorno a Shanghai è diventata la Shanghai Tower.

Shanghai altezza

Dopo che siamo scesi dalla torre, nelle mani di noi era roba fresca, che noi non sapevamo cosa fare. Per la posa in una sola volta - la frase per noi. Davanti a loro c'era un'altra settimana di soggiorno a Shanghai. Perché non ci facciamo deliberatamente video editing e continuato polazki. C Shanghai in cima alla gru a torre.

Nel penultimo giorno del nostro soggiorno, eravamo seduti in hotel Le Meridian, che con due campanili. E improvvisamente per se stesso ha scoperto che Facebook, Youtube e Twitter lavoro

Sì, ho dimenticato di dire che in Cina molti popolare social. le reti bloccate. La Cina ha tutto il suo. Il suo Youtube, Facebook, ecc Google il progetto e Golden Shield tutto diventa chiaro. Avevamo già montati rulli. Abbiamo deciso di non ritardare e postato il video su Youtube. La reazione della gente e dei media è stato un fulmine. Il giorno dopo su YouTube è stato già più di mezzo milione di punti di vista, e le notizie cinesi su due incognite, penetrato al più alto costruzione del paese. Erano tempi eccitanti per noi. Ancora più emozionante, mentre stavamo nello stesso giorno in aeroporto e trasferito i loro documenti per l'ispezione della guardia di frontiera.

Ma non è successo niente. Media in seguito ha scritto che questi volti anonimi 20 anni di negazione di ingresso in Cina. Ma penso che sia tutto un'anatra giornalistico, come ho già passato il confine della Cina dopo l'incidente.

Shanghai altezza

Questo è tutto, attendere nuove foto!