• Molti viaggio in Europa

Ciao a tutti! Oggi voglio raccontarvi la storia del nostro viaggio, che ha avuto luogo in Europa ed è durato per un mese. Nel post, avete letto circa tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare e vedere come si può viaggiare inusuale sulle più grandi città d'Europa.

Entriamo nello spazio.

Grande tour europeo

Sono stato a lungo grande idea in testa di passare attraverso l'intera Europa, guarda le sue principali attrazioni, ma con qualsiasi altro angolo, lo fanno fuori dagli schemi e non è spinto con un gruppo di altri turisti.

Così è accaduto che il modo migliore per viaggiare gestisco con Vitali Raskalovym, quindi questa volta abbiamo deciso di andare insieme e piani di viaggio. Abbiamo dovuto guidare dalla Svezia al Portogallo, visitando 12 città. Secondo l'esperienza dei viaggi di droga passate (Il Cairo e Dubai, per esempio) può essere assunto in anticipo, in quale formato si svolgerà, e questo - il tetto, dungeon, ecc ...

L'idea di turismo non standard considerato ragazzi interessanti dal compagnia di telefonia cellulare Tele2 e quindi abbiamo uno sponsor fresco i cui telefoni cellulari abbiamo provato durante il viaggio - è andato in diretta alla radio, chiamare la famiglia e gli amici.

Prima che potessi scrivere un post su come il nostro viaggio aveva già scritto il britannico Daily Mail e The Guardian, e poi unite i media russi. Proprio come interessante avere il nostro viaggio, a giudicare voi. In generale, andiamo.

tetto Vital a Stoccolma.

Grande tour europeo

abbiamo dovuto guidare 12 città: Stoccolma, Varsavia, Praga, Francoforte, Colonia, Amsterdam, Parigi, Barcellona, ​​Benidorm, Lisbona, Porto, e ha dovuto tornare a casa da Madrid. Abbiamo avuto un solo mese, perché nelle città ci siamo fermati solo per 2-3 giorni.

La prima città è stata di Stoccolma perché Svezia - Tele2 è la casa, c'è ancora, perché noi siamo invitati a un giornalista locale di scrivere il nostro materiale. Stoccolma si è rivelata una bella città, ma allo stesso tempo noioso e non adatto per i nostri scopi. La città è bassa, non ci sono molti dominanti grattacieli e tutti loro hanno già una piattaforma panoramica, che può colpire chiunque.

La metropolitana di Stoccolma.

Grande tour europeo

Una volta che i tetti senza fortuna, abbiamo deciso di provare a raggiungere la metropolitana, per la stessa metropolitana di Stoccolma - uno dei più insoliti. Si è scoperto che non c'è nulla di più facile che per saltare dalla stazione e andare nel tunnel. Camera? Sembra a loro nessuno sta guardando.

Nei tunnel.

Grande tour europeo Grande tour europeo

Onestamente, dopo Stoccolma ho avuto paura di quello che potrebbe essere l'intera Europa e quindi non ci sarà strisciato or'll portare dal viaggio fotografico più cool? Ma la prossima città è stata Varsavia, dove tutto era molto più facile e più interessante.

Vitale e io sono sul tetto nel centro di Varsavia.

Grande tour europeo

Non posso parlare per tutta la Polonia, ma Varsavia è molto simile a Russo. Essa ha anche un proprio grattacielo staliniano, parassiti e la nonna di lingua russa sul mercato unica eccezione è per le strade "europee" ben curate.

Il nostro primo era la struttura del tetto in prossimità stalinki. C'è una recinzione e alcuni non erano, siamo andati all'interno dell'edificio, poi l'ascensore fino all'ultimo piano, e quando le porte si aprirono, abbiamo visto un gruppo di lavoratori. "Panovo, Panov!" gridato dopo di noi, ma non capiamo perché polacca, senza prestare attenzione a nessuno, è andato fino al tetto, dove si nascose in modo sicuro nella culla di costruzione. Circa un'ora guardie insieme con i lavoratori, madre, in cerca di noi al piano superiore e il tetto, ma senza alcun risultato. Era buio e abbiamo preso fuori la vita notturna della città. Questa è la domanda, come si arriva al tetto? E succede.

Palazzo della Cultura e della Scienza - Grattacielo di Stalin, la Polonia regalo da parte dell'Unione Sovietica. Questo edificio è l'edificio più alto in Polonia.

Grande tour europeo Grande tour europeo Grande tour europeo

A Varsavia, eravamo interessati a stalinka, abbiamo voluto salire su di esso, ma non ci siamo riusciti. In primo luogo, perché c'è già una piattaforma di osservazione, e in secondo luogo. la guglia dell'edificio funge da antenna trasmittente, perché nulla ma le uova sode in alto che non ha aspettato. plancton Office.

Grande tour europeo

Il ponte strallato in tutta la Vistola.

Grande tour europeo Grande tour europeo

Città Vecchia di Varsavia.

Grande tour europeo

La destinazione turistica più popolare di Varsavia è il centro storico, fondato nel XIII secolo. Questo posto era irriconoscibile bombardata dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale, ma dopo la guerra, completamente ristrutturato ed è inclusa nella World Heritage List dell'UNESCO. Siamo stati fortunati, la più grande chiesa della città vecchia era in impalcature, quindi siamo stati in grado di salire alla croce.

Dopo Varsavia, siamo andati nella capitale della Repubblica Ceca. Praga, abbiamo avuto poco tempo, solo una mezza giornata. Praga era molto ripida, ma turistico. E sorprendentemente ci sono molti russi e ucraini.

Dopo aver bevuto una tazza di deliziosa birra scura "Velkopopovitsky capra", siamo andati per l'avventura.

Il primo giorno siamo andati a diversi di visualizzazione.

Grande tour europeo

E il secondo giorno ha visto questa cattedrale e capire quello che vogliamo a Praga.

Vedendo la Cattedrale di San Vito, non vogliono più lasciare la sera in qualsiasi Francoforte, vorrei salire. E sì, c'è una piattaforma di osservazione su una delle torri, ma abbiamo voluto montare tutti gli altri e all'interno.

Salita alla Cattedrale di San Vito - è il principale Faile il nostro viaggio, ma allo stesso tempo assolutamente rimpiangere nulla. Come in Warsaw, questa cattedrale era parzialmente in impalcature. Tempo di attesa fino alla sera, non abbiamo, quindi dovuto salire durante il giorno. Si è scoperto che si può contare solo sulla fortuna non è sempre in tali occasioni. Entro 30 minuti dopo siamo andati fino al tetto, abbiamo visto gli ufficiali militari e di polizia che sono attivamente alla ricerca di qualcuno sul tetto. Non è difficile indovinare chi cercato per questi ragazzi coraggiosi. Purtroppo, tutti i tentativi di nascondere che non hanno avuto successo, e presto ci sono stati arrestati e seduti nella stazione di polizia.

Cattedrale di San Vito, vista sulla torre centrale.

Grande tour europeo

Chiesa cattolica si trova sul sito del vecchio palazzo reale, proprio accanto al parlamento.

In primo luogo, la polizia locale non sapevano cosa fare con noi, perché questo evento è stato la loro prima volta. Salita alla Cattedrale - l'equivalente, come una salita alla Cattedrale di San Basilio al Cremlino in Piazza Rossa Putin e agitò. Ma la polizia erano buoni e anche un po 'di parlare in russo (anche dal momento della Cecoslovacchia), che ci ha aiutato a trovare un linguaggio comune per evitare la prigione e multe salate.

Ciao dalla stazione di polizia

Grande tour europeo Grande tour europeo

Il fatto che non siamo terroristi e far saltare qualcuno non piace, vieni controllare un uomo enorme con una valigia. Valigia scoperto qualche dispositivo astuzia, che secondo la polizia è solo a questo ragazzo, ed è uno per tutta l'Europa. Il dispositivo sputò un pezzo di carta, questo pezzo di carta e si asciugò i nostri zaini mani e spinse indietro - torna dove ha ottenuto fuori. A questo punto, è diventato terribile, ho pensato - non toccare c'è da nessuna parte ho recentemente TNT? Ma avevamo passato, valigia e ha preso fuoco nel Peep verde, la polizia ha sorriso e ha deciso che è il momento di andare in Germania. Felice, tenendo Kvitki pagato multe di 500 CZK ciascuno, abbiamo corso al bus.

Francoforte.

Grande tour europeo

Da Francoforte, ci aspettiamo molto. Una città con un sacco di grattacieli avrebbe dovuto portarci un sacco di colpi duri, ma in realtà era il contrario. Tutti i grattacieli nella maggioranza erano la sede di banche, e di salire la banca - questo è equivalente a quello di entrare nella banca stessa, in quanto molti punti per la ripresa sono stati immediatamente eliminati.

Francoforte si è riempito da immigrati dalla Turchia e Russia. Intorno all'edificio sono rumorosi, un sacco di strade scavato, a causa di questo, la città è sgradevole a camminare. A un certo punto abbiamo anche dovuto ottenere una sorta di raduno di senzatetto. 50 persone in piedi, di comunicare tra loro e fortemente odore in strada. Situato sul fiume principale, Francoforte è il centro finanziario e dei trasporti della Germania e il più grande centro finanziario in Europa continentale. Allo stesso tempo, Francoforte - capitale del crimine della Germania.

La vista da uno dei balconi dell'hotel Lindner Main Plaza. Se non ti dispiace 60 euro, si può anche sparare da qui. Abbiamo certamente non pagare, ma anche sul prezzo di un colpo appreso per caso, quando un certo fotografo accompagnato venuto e si è arrabbiato, perché siamo qui e perché non abbiamo pagato il portiere.

Grande tour europeo

sostengono che abbiamo fatto e solo salito in cima, sul tetto.

Abbiamo lasciato Francoforte con l'idea che è improbabile per ottenere una migliore ritorno. La prossima città era di Colonia. A Colonia, eravamo interessati solo alla Cattedrale di Colonia, anche se ad essere onesti, non c'è più niente di interessante.

Cattedrale di Colonia impressiona in ogni modo. Ha iniziato a costruire nel 1248 e si concluse solo nel 1880. Al momento del completamento della costruzione della cattedrale di 157 metro per molti anni è stata la struttura più alta del mondo.

Vitale e Cattedrale di Colonia

Grande tour europeo

Durante la seconda guerra mondiale, quando bombardamenti alleati distrusse quasi tutta la Colonia, miracolosamente sofferto solo cattedrale di Colonia. Per tacito accordo di piloti, si prese cura della cattedrale come punto di riferimento geografico.

hanno una piattaforma di osservazione pubblica su una delle due torri della cattedrale. Ma questo sparare fotocamera osservazione è del tutto impossibile a causa della partizione della griglia. E 'stato il più terribile osservazione che ho visto. Così abbiamo colto l'occasione per arrivare a una torre vicino dove l'accesso è chiuso ai turisti. Inoltre, una volta fortunata, una piccola parte della costruzione era in impalcature.

E 'stato durante la notte, l'esperienza di Praga ci ha dato per capire che se si sale nel pomeriggio, poi di nuovo cadere nella polizia. Ma anche quando era buio, intorno alla cattedrale c'erano tanti giovani che hanno bevuto e cantato canzoni. Per guadagnare tempo, quando nessuno sta guardando, arriviamo al impalcature e hanno iniziato la loro ascesa verso le vette. Arrampicata foresta, anche se non molto difficile, ma pericoloso, in quanto non v'è nulla nel modo, diverso da pali in acciaio senza sovrapposizione. vetrate.

Grande tour europeo

All'inizio eravamo al centro una piccola torre, che si affaccia sul tetto e sulle due torri principali.

In quel momento non sapevamo che questa notte ci salirà ai vertici non solo, ma anche alla stessa guglia della cattedrale di Colonia. Un po 'di girare per il sottotetto e si muove interni siamo stati prima in una delle grandi torri. E poi sui balconi superiori.

All'interno della torre ci sono stati molti statue, come la cattedrale è in costruzione.

Grande tour europeo Grande tour europeo

I balconi per la parte superiore fu posta una scala con la quale siamo saliti sulla guglia stessa.

Grande tour europeo

Una vista dall'alto verso il basso. E 'difficile trasmettere la sensazione che avevo avuto la parte superiore. Ad un certo punto ho anche avuto paura, ma la sensazione di piacere è stato ancora più forte.

Il campanile adiacente.

Ispirato, siamo andati da Colonia a sua periferia in cerca della macchina leggendaria Bagger 288.

Grande tour europeo

Qual è il Bagger 288? Fino a poco tempo fa, era il più grande benna ruote in tutto il mondo. Quando si tratta di più grande, il che significa che è davvero un gigante. Basta guardare il suo diametro del rotore è di 21 secchio, 6 metri - l'altezza del palazzo di 7 piani. l'escavatore in sé ha un'altezza di 96 metri, una lunghezza di 240 metri e pesa come 2250 elefanti africani - 13.500 tonnellate.

Avanti era Parigi.

Grande tour europeo

A Parigi abbiamo avuto un sacco di piani, è a Parigi, abbiamo trascorso la maggior parte del tempo il nostro viaggio. Questa città affascina per la sua architettura e la storia. Inoltre, Parigi è enorme, dà il campo di azione.

A Parigi, un sacco di immigrati, la maggior parte di loro - è venuto dall'Africa. Non è raro quando si va in metropolitana, e intorno a qualsiasi uomo bianco. Di ritorno a Parigi, un sacco di parassiti e persone semplicemente folli.

Nei primi giorni abbiamo fatto che ci fanno i turisti ordinari - visitato tutte le piattaforme di osservazione più cool, ha visitato il Sacro Cuore, la Torre Eiffel, il Monte Parnaso, Notre Dame e si è identificato al punto di ulteriore copertura. Basilica del Sacro Cuore.

Grande tour europeo

La basilica si trova sulla collina di Montmartre e da lì in una giornata limpida si può vedere tutta Parigi.

Siamo andati al controllo ufficiale e un po 'come il tetto del tempio.

E anche avuto nella cupola.

Grande tour europeo

Notre Dame de Paris. La vista dal belvedere.

Gargoyles.

​​Il telaio con le gambe dalla Torre Eiffel. Per inciso, la vista dalla Torre Eiffel - la migliore vista di Parigi.

Grande tour europeo

Più tardi, quando siamo andati in giro tutto l'ispezione, ci siamo messi in contatto con il locale urbano-explorer Vic. Dopo di che, tutti i nostri polazki diventare molto più interessante, abbiamo condiviso esperienze con l'altro e raccontare storie ripide.

Insieme con il nostro nuovo amico, abbiamo visitato alcuni luoghi interessanti, come il grattacielo in costruzione nel quartiere La Defense.

Grande tour europeo Grande tour europeo

Mentre giravamo l'alba, Vitaly è salito su un braccio della gru.

Grande tour europeo

Il secondo posto in cui siamo saliti con Vic era il Notre Dame de Paris, ma il suo sito non turistica.

salire la cattedrale si distingue per il fatto che è possibile salire direttamente sulla facciata. E 'eccitante, ma pericoloso. Vital e ha cercato di fare il primo, ho scalato e era scomparsa da molto tempo. Vivere ciò che è accaduto a lui che era successo qualcosa, abbiamo iniziato a sviluppare un piano alternativo di ascensione Vic. Siamo venuti in aiuto di una scala di 5 metri con il quale siamo saliti fino a titolo definitivo paura Vitali. Vital pensano che sia troppo con lui è venuto alla polizia e hanno messo a punto un piano per fuggire.

Grande tour europeo Grande tour europeo

Oltre al tetto, e siamo andati in una stazione fantasma della metropolitana St Martin. Al momento, l'intera stazione graffiti izrisoval e senzatetto vivono qui in inverno.

Grande tour europeo

Non solo l'intera stazione di graffiti, ma anche tutti i cunicoli sotterranei.

Grande tour europeo Grande tour europeo

Prima ci congediamo a Parigi, ti faccio vedere due foto romantica della Torre Eiffel.

Dopo Parigi siamo andati a Barcellona con un obiettivo chiaro - a salire l'attrazione principale della città - il tempio della Sacra Famiglia (Sagrada Familia).

Grande tour europeo

In termini di copertura a Barcellona per non fare niente (beh, tranne Sagrada Familia), la città è piatta e regolare. Ma Barcellona è molto piacevole passeggiare, è un ottimo posto dove stare se sei stato a Barcellona, ​​mi capirete.

Quando sono andato all'interno della Sagrada Familia, sono rimasto molto colpito. Mi sembra che i più belli e particolari interni non ho visto altrove. Ma la cattedrale è impressionante non solo per i suoi interni, nonché le forme e le insolite statue decorazioni in stucco sulla facciata.

Grande tour europeo Grande tour europeo

salire fino alla cima della torre e la gru, che sovrasta la chiesa - dalla Sagrada Familia, abbiamo due obiettivi sono stati collegati. In primo luogo abbiamo fatto la prima. E 'stato molto semplice, è stato sufficiente per tenere il passo con la folla, e una delle torri strisciare sotto la porta che conduce al piano superiore.

Grande tour europeo

E poi il secondo. E 'stato difficile.

Per quanto riguarda la gru, così abbiamo fatto di notte. A due ore dopo la mezzanotte abbiamo saltato il recinto e ponteggi in stile ninja dopo mezz'ora erano in cima alla gru. gru torri di oltre 50 metri della cattedrale, è chiaro da tutta Barcellona.

A quel tempo, quando siamo andati a lui, in primo luogo abbiamo catturato l'orrore, la gru lentamente cominciò a girare sul proprio asse e si girò di 90 gradi. Non subito, ci siamo resi conto che il colpevole era il vento che ha trasformato il rubinetto, come una banderuola. Sul telaio, si possono trovare vitale, che è qualcosa Pubblica Instagram o Twitter legge.

Grande tour europeo

A proposito della Sagrada Familia ci hanno detto che questo è il più protetto in Europa, arrivare a essere realistico. Si è scoperto tutto il resto.

A Barcellona, ​​abbiamo affittato una macchina su di esso, abbiamo dovuto guidare un totale di 3200 km. Il percorso passa sopra la costa meridionale della Spagna, del Portogallo e si è conclusa a Madrid.

Dopo Barcellona siamo arrivati ​​a Benidorm, dove non avevamo prenotato un albergo, ed era già buio. Si è deciso di passare la notte sul tetto, e siamo stati fortunati, abbiamo immediatamente saliti alla casa più alto con il punto di vista più cool della città. La mattina dopo ci siamo svegliati e aveva tutta di Benidorm e il Mar Mediterraneo sotto i piedi.

Grande tour europeo

Benidorm - località turistica, che è il numero di edifici di oltre 20 piani in testa in Europa.

Siamo stati fortunati tutto il viaggio, eravamo sotto la pioggia solo una volta - a Parigi, tutto il resto del tempo è stato il caldo, e di Benidorm, così come in tutte le città della temperatura era di 35. Noi siamo salvati dal caldo nella piscina locale e il Mar Mediterraneo (e quindi e nell'Oceano Atlantico).

chiamate Vital casa. Per quanto riguarda la comunicazione, nella maggior parte dei casi, è stato eccellente, sia sotto terra o siamo stati su un grattacielo.

Grande tour europeo

Un altro luogo interessante è stato lo stretto di Gibilterra. In primo luogo, siamo arrivati ​​a Gibilterra, ma si è scoperto che l'ingresso al Visa britannico come questo territorio britannico d'oltremare, ma abbiamo fatto si perde d'animo ed ha continuato a Tarifa - una piccola città nel sud della Spagna, si trova nel punto più stretto Stretto, in modo che non v'è ancora più interessante. Ad una distanza di 15-20 chilometri è stato visto l'Africa, il paese del Marocco. E 'abbastanza inusuale sensazione quando si sta in piedi su un continente e vedere l'altro.

Ci siamo fermati a dare un'occhiata a l'Africa ci troviamo in una posizione eccezionale con centinaia di turbine eoliche.

Dopo aver passato tutta la costa meridionale della Spagna, abbiamo avuto modo di Portogallo. In primo luogo ci siamo fermati in Capo Roca - il punto più occidentale dell'Eurasia. Ma se abbiamo visto a Tarifa molto vicino al vicino continente, poi a Capo Roca visto solo Oceano Atlantico senza fine che separa l'Eurasia dal Nord America per diverse migliaia di chilometri.

Grande tour europeo

L'acqua in Atlantico è molto più freddo che nel Mar Mediterraneo.

Grande tour europeo Grande tour europeo

Tali venti, come in questo caso, non ho visto.

Grande tour europeo

di Lisbona crea un'impressione insolita. Sembra essere la capitale, ma la città è tranquilla, soprattutto nei fine settimana, quando siamo arrivati. A stazioni della metropolitana avere la possibilità di stare da solo, anche se la stazione centrale. Molte case abbandonate, e la sera per le strade principali per qualche ragione nelle case quasi mai illuminate le finestre. Lisbona sembra essere estinta. In Portogallo, non avevo più forza qualcosa da fotografare.

Il porto è stato il punto finale del nostro viaggio, ma dopo Lisbona, abbiamo cominciato a dubitare o meno di andare lì? Dopo tutto, la città ha meno di Lisbona, di certo c'è cose anche meno interessanti. Ma ci sbagliavamo, all'arrivo siamo stati accolti da un'architettura insolita, un sacco di capanne di pescatori sulle rive del fiume e insoliti ponti ad arco. Port - una città portuale che è quasi 900 anni. In questa città, un sacco di stradine tra gli ex capanne dei pescatori, ma ci sono anche ampie zone nel centro della città con una bella cattedrale costruita in una tradizionale architettura portoghese.

Stanchi ma felici siamo andati a Madrid, dove ha volato a casa. Questo viaggio sarà ricordato per molto tempo. Viaggi!